Carrello

V-STROM 1000 ABS | Criminal Motor

V-STROM 1000 ABS

€ 12.690

“Go far, Go Big” non è solo uno slogan per il lancio del nuovo V-Strom 1000 e 1000 XT, ma è un vero e proprio incoraggiamento a salire in sella e ad andare lontano, esageratamente lontano. Il bicilindrico da 1037 cm³ della Sport Andventure per eccellenza rimane invariato solo in sostanza. Infatti, mantiene la schiena e l’erogabilità che lo ha sempre contraddistinto guadagnando però l’omologazione Euro4. Inoltre, il sistema di controllo di trazione avanzato (Advanced Traction Control System) basato su una piattaforma inerziale a tre assi, degna delle più potenti supersportive, insieme alla nuova generazione di ABS denominato Motion Track Brake System, garantisce un controllo totale su qualsiasi superficie. La facilità d’utilizzo è garantita dai sistemi: “Low RPM Assist” che innalza i giri motore in quelle fasi critiche come la partenza in condizioni di scarsa aderenza; e dal sempre più apprezzato “Suzuki Easy Start System”.V-Strom 1000 richiede l’avventura, e lo fa esplicitamente, ereditando dal Suzuki DR 750S il classico anteriore a becco che negli anni ottanta era sinonimo di africa e di deserto; lo fa tuttavia pensando in chiave moderna ed offrendo un nuovo cupolino, più alto e più stretto, regolabile su tre posizioni. Se un pluricampione mondiale di motocross come Stefan Everts ritiene il V-Strom 1000 la moto capace di trasportarti su di un altro pianeta, non vi resta che crederci.

MOTORE:
Tipo: 2 cilindri, 4 tempi, raffreddamento a liquido 90° V-Twin
Alesaggio per corsa: 100,0 x 66 mm
Cilindrata: 1.037 cc.
Rapporto di compressione: 11,3 : 1
Potenza max e regime: 74 kw a 8.000 giri/min
Coppia max e regime: 101 Nm a 4.000 giri/min.
Lubrificazione: Con olio nel carter
Accensione: Elettronica
Frizione: Multi disco bagno d’olio
MASSE E DIMENSIONI:
Lunghezza max: 2280 mm (min) – 2335 mm (max).
Larghezza max: 930 mm
Altezza max: 1470 mm (min) – 1510 mm (max)
Interasse: 1555 mm
Altezza sella da terra: 850 mm
Peso in ordine di marcia: 232 kg
Serbatoio carburante: 20 litri
Capacità lubrificante: 3,5 litri
CICLISTICA:
Sospensione anteriore: Forcella telescopica a steli rovesciati completamente regolabile
Sospensione posteriore: Monoammortizzatore regolabile
Ruota anteriore: 110/80 R19M/C (59V)
Ruota posteriore: 150/70 R17M/C (69V)
Angolo di sterzo: 25°
Angolo cannotto: 30°
Avancorsa: 109 mm
FRENI:
Freno anteriore: Doppio disco
Freno posteriore: Disco singolo
EMISSIONI: CO2 (g/km): 112 g/km
CONSUMI: 4,8 (litri/100 km)

Share this post

WRITE YOUR COMMENT

Call Now Button